Sapevi che la chetogenica è sia per dimagrimento che per patologie?
Fa perdere peso: Una dieta chetogenica ha dimostrato di essere un modo efficace per ridurre il peso e minimizzare i fattori di rischio per le malattie derivanti dal sovrappeso. Gli studi confermano anche che le diete chetogeniche sono più efficaci delle diete convenzionali che si concentrano sulla perdita di peso.
Brucia grassi: Con la dieta chetogenica puoi perdere peso molto rapidamente. I chetoni sopprimono la grelina, l’ormone della fame, e aumentano la colecistochinina (CCK), facendoti sentire pieno. L’appetito ridotto significa che è più facile andare per lunghi periodi senza mangiare, il che incoraggia il corpo ad andare alle sue riserve di grasso per ottenere energia.
Nutre il cervello: I chetoni forniscono energia istantanea al cervello e fino al 70% del fabbisogno energetico se si limitano i carboidrati. Il grasso nutre il cervello e lo mantiene forte e sano. Il cervello ha almeno il 60% di grassi, quindi ha bisogno di molti grassi buoni per funzionare correttamente. Gli acidi grassi essenziali come l’omega-3 supportano la crescita e lo sviluppo del cervello, mentre i grassi saturi mantengono forte la mielina (lo strato isolante attorno al cervello) in modo che i neuroni possano comunicare tra loro.
Allevia l’infiammazione: La dieta chetogenica ha proprietà antinfiammatorie e potrebbe proteggerti da malattie degenerative come il morbo di Alzheimer e il cancro.
Abbassa lo zucchero nel sangue: La dieta chetogenica può invertire e persino curare il diabete. Stabilizza i livelli di insulina e abbassa la glicemia al punto che molti diabetici possono limitare i loro farmaci se passano a questa dieta.
Ti fornisce più energia: La chetosi aiuta il cervello a produrre più mitocondri, i generatori di elettricità nelle cellule. Più energia nelle tue cellule significa più energia per te per fare le cose.
Abbiamo creato per te un test di valutazione gratuito per scoprire il tuo stato di salute prima di iniziare una dieta chetogenica.
Nel video te lo spiega direttamente il Fondatore di Chetogenica Medica
il Dott.Alessio Ariani 👇
Comments